Da "La Nazione" del 4 Agosto 2002

 

Dal "Corriere di Firenze" del 22 ottobre 2003

Presentazione Serate Porpore

FIRENZE - La rivista letteraria on line di costume e cultura contemporanea “Porpore” (www.porpore.com) diretta dalla poetessa trentenne Simonetta Della Scala presenta, per le serate del 22 e del 24 ottobre, lo spettacolo di letture e cena- evento “Contaminazioni Creative: Blu Corvino”.
Mercoledì 22 ottobre la manifestazione- spettacolo si svolgerà presso il locale Elliot Braun, in via Ponte alle Mosse 117, con inizio alle ore 21, mentre venerdì 24 all’interno del Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse in Piazza della Repubblica dalle 20.30.
I testi che verranno letti durante le due serate saranno opera di giovani autori fiorentini, Iacopo Braca, la stessa Simonetta Della Scala e Tommaso Chimenti che, per la regia di Massimo Morandi, proporrà le poesie “Amarillo” e “Crema di Urla” ed i racconti “Verza” e “Cenci Cenciosi”.
I performer che si alterneranno sul palco, al microfono ed alla lettura, saranno Adriana Borgioli, Ilaria Borgioli, Simone Guasti, Giulio Mistretta, Luca Pecchioli, Alberto Presutti.
“Porpore” presenta questo nuovo viaggio all’interno di una cangiante performance- cena, dopo le precedenti simili esperienze positive: a gennaio 2003 con la kermesse “Contaminazioni Creative: Bianco Calce”, presentata il 14 presso “Eliott Braun”, il 23 al “Caffè al Teatro” di Prato ed il 29 alle “Giubbe Rosse”, dove Chimenti presentò la poesia “Risacca” ed i racconti “Streching Estivo” e “La seconda volta”, ed il 26 giugno quando si svolse “Contaminazioni Creative: Fil Rouge”, presso lo “Spazio Totale” a Scandicci.
Per informazioni: redazione@porpore.com, tel.: 338-2557168, o direttamente all’ Elliot Braun (055-352352) o al Caffè Giubbe Rosse (055- 212280).



 
Pagina 1 di 5