scarica il testo
Clicca qui per stampare o seleziona File-Stampa dal browser

Officine C.R.O.M.A. - Cambiamusica - Zulugrupp presentano

-.-.-.-.-.-.- M E T A M O R P H I C C U T U P -.-.-.-.-.-.-
performance in 3 atti di suoni/immagini/parole/musiche inseguendo Burroughs, Kafka, Artaud

13 - 20 - 27 Marzo 2004 presso il teatro del circolo di Osteria Nuova - via Roma n° 448 Osteria Nuova - Bagno a Ripoli

L'idea nasce dalla rilettura di alcuni testi di Burroughs, Kafka e Artaud, dopo che la visione di alcuni spezzoni di film, squarci di immagini, idee comuni consumate in parole e sguardi hanno riunito un gruppo di persone. Per ogni atto sarà usata una singola serata.
Ognuna di queste darà il tempo degli atti. La scena si apre con i musicisti già in posizione, dietro di loro uno schermo su cui saranno proiettate immagini, sequenze video, colori e attraverso l'interazione di questi elementi sarà esposto il concetto-chiave
del I atto.

Ore 22.00 Sabato 13 marzo - I ATTO: LA MACCHINA DA SCRIVERE E' UNO SCARAFAGGIO

Durante tutto il tempo delle esecuzioni sarà presente la voce di Burroughs quale invisibile filo conduttore di quello che viene esposto e proposto. E' così che inizia il II ATTO, con la sua voce e ad un tratto parole che in realtà non dicono niente, almeno
nell'accezione generale che la maggior parte della gente conosce, si irradiano sullo schermo, si sovrappongono, quasi lottano. Un linguaggio che si pone su altri livelli: attraverso questo passaggio, da un uso comune della parola ad uno semplicemente diverso ma comunque nuovo, il percorso audio-sonoro attraversa:

Ore 22.00 Sabato 20 marzo - II ATTO: L'ESPERIENZA DI UN VUOTO SiGNIFICATO

Si arriva così al III ATTO, conclusivo di questa performance:

Ore 22.00 Sabato 27 marzo: GUARDA IL PROBLEMA SENZA PRECONCETTI. LEGGI E IMPARA TUTTO QUELLO CHE PUOI AL RIGUARDO. ESCOGITA VARIANTI E SOLUZIONI ALTERNATIVE.

Sono parole di Burroughs che recita in "Decoder", ed in questo caso sono anche le parole che scandiscono il tempo dell'ultima serata, ne danno la ritmica in quel senso che ognuno vorrà interpretare come propria visione personale.

La performance avrà luogo nel mese di marzo, tra il secondo sabato e il quarto, preso il Teatro della casa del popolo di Osteria Nuova e durante l'arco di questo tempo sarà in visione la mostra fotografica di Samuele Benelli, di Dario Caiani e della Collettiva Zulugrupp che curerà anche la scenografia della performance.

Le persone che partecipano alla performance: Alessio Noferini, Leonardo Granchi, Simone Salvatici, Carlo Paoletti, Andrea 'Ende' Giacobbe, Stefano Guazzone, Massimo Liverani, Luigi Guarnieri e Collettiva Zulugrupp.


 
Pagina 1 di 4